lunedì 29 settembre 2014

.Il Legame del Drago. *piccola recensione*

Sono riapparsa più velocemente del previsto xD Starò sognando? xD
Comunque, sono qui per parlare ancora di libri, questa volta di un paranormal romance: Il Legame del Drago di Thea Harrison.

In gita di piacere al centro commerciale, questo vuol dire "stare ore alla Mondadori" mi sono convinta a prendere questo libro, anche dopo consiglio di una fidata amica, accanita lettrice del leggibile xD
Premetto che a me il genere piace molto, sono una fan della saga degli immortali della Cole, quindi spinta anche da questo e dal prezzo invidiabile (xD) mi sono decisa a prenderlo.

Trama: Mezza umana e mezza wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di nascondere a tutti le sue origini. Ma un giorno il suo ex fidanzato scopre la sua capacità innata di aprire qualsiasi serratura e la costringe a commettere un furto. Non si tratta di un furto qualsiasi: le chiede di derubare un drago multimiliardario. Pia riesce nella sua missione e ruba un penny dai suoi tesori, senza sapere che da quel momento in poi il suo sangue wyr tornerà a reclamare la sua parte. Prima ancora però, sarà il derubato a reclamare indietro la sua moneta, insieme alla ladra che ha osato sottrargliela. Lui è Dragos Cuelebre, nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, il più temuto dei wyr. Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni nuove, che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr. 


A differenza della Cole, che parla di una società sovrannaturale nascosta a quella umana, qui l'elemento magico è inserito nella nostra società, e sapere che questa o quella persona è un elfo o un cane wyr, beh, diciamo che è all'ordine del giorno. Una cosa carina in sè per sè e che ha aiutato anche l'autrice che senza questo espediente sarebbe andata ad infilarsi in chissà cosa.
Ammettiamo poi tutti che la copertina è abbastanza discutibile, anche un po' bruttina sinceramente, ma non è certo quella che deve colpire, la trama non è delle più originali, anche questo è da ammettere, ma non cercavo esattamente un libro che mi facesse venire un'epifania, quindi direi che va benissimo.
La scrittura della Harrison è scorrevole, in alcuni punti si è un po' persa, ma devo ammettere che il libro è volato, 400 pagine finite in un soffio.
Sarà anche merito del protagonista maschile, Dragos, un bel maschione di quasi due metri pieno di muscoli e voglia di fare il cavernicolo, come in quasi tutti i romanzi romance o paranormal romance... ma ammettiamolo, a noi ragazze circondate da belloni truccati e che impiegano più ore di noi per prepararsi ad uscire, questi uomini rudi ogni tanto fanno piacere, purché siano pieni di nobili propositi e pronti a lottare per la loro damigella in pericolo.
Pia, la protagonista femminile non è niete di speciale, la solita protagonista con problemi familiari alle spalle, che si sente sminuita dal ricordo di una madre magnifica e che sa aprire misteriosamente le serrature, però almeno è simpatica e non la solita sciaquetta di turno, punto per lei direi xD
Unica grande pecca del libro sono i nomi, questi improbabili nomi, cioè, va bene che lei deve avere un nome italiano perché la madre è stata sentimentalmente legata dal Rinascimento fiorentino, ma che razza di nome è: Pia Alessandra Giovanni?!
Ma stiamo seriamente scherzando? xD Ho dovuto rileggere due volte per assicurarmi che non fosse una mia svista, e invece no, il nome brutto ci tocca per tutto il libro -.- e in più il vero nome della tipa (tutta una questione relativa alla vera natura wyr eccetera eccetera) non viene mai neanche nominato, le cose sono due, o la scrittrice non aveva più fantasia dopo essersi inventata questo bruttissimo nome italiano, o è proprio una gran stronzetta che vuole farci rimanere col dubbio senza poi mai scioglierlo, diciamo un po' tutte e due le cose e mettiamoci l'anima in pace.
Altro nome discutibile? Ma ovviamente quello del protagonista, Dragos, che indovinate un po', è proprio un drago; ragazzi la fantasia di questa donna mi stupisce sempre di più xD

Poi va beh, scopiazzamenti qui e lì, io non sono nessuno per dirle chi o cosa non copiare, meglio questi libri che roba idiota del tipo: lei vede lui in questa sfavillante città, lui è ricco ricco e si innamora subito. Almeno da questo punto di vista, contando che siamo in un ambiente magico, con regole sull'accoppiamento tutte loro, se uno di innamora dopo 5 secondi ci si può anche passare sopra, poi se lui è ricco ricco ed un drago è anche meglio no? xD
Tornando al libro in sè, un po' troppo sbrigativa la fine, il duello finale col cattivo di turno è iniziato e finito veramente in tipo 10 pagine a dire tanto, il che ha un po' stonato, visto che sono comunque 400 complessive...
Protagonisti del prossimo libro saranno una delle guardie del corpo di Dragos, Tiago, wyr uccello del tuono e Tricks, futura regina dei fae oscuri ed ex PR di Dragos (sì, perché Dragos ha un sacco di soldi e un sacco di società tutte sue XD), vedremo che ne salterà fuori, altri nomi molto brutti sicuramente xD

See ya~
Black.

domenica 20 luglio 2014

Mary Calmes: Pantere mannare e Guardiani di demoni.

Sono in vacanza, più o meno, mi mancava il blog, poi ho notatto che qualcuno che mi segue ha consigliato la mia recensione de "Le Notti di Taranto" delle Peru e mi son commossa, è stata la spinta per tornare ad aggiornare, si spera con maggiore costanza. Grazie mille ragazza sconosciuta, ti ringrazio davvero davvero tanto <33
Comunque parliamo del perché son tornata xD
Oggi voglio parlare di una delle autrici di punta della Dreamspinner Press: Mary Calmes.

Mary Calmes vive a Lexington, Kentucky, con suo marito e due bambini, e ama tutte le stagioni tranne l’estate. Si è laureata alla University of the Pacific di Stockton in California con una triennale in letteratura inglese. Trattandosi di letteratura inglese e non di grammatica, non chiedetele di indicarvi una proposizione, perché non succederà mai. Ama scrivere, immergersi nel processo e sprofondare nel lavoro. Può anche dirvi che odore hanno i suoi personaggi. Ama comprare libri e andare alle convention per incontrare i suoi fan.
(Dal sito della Dreamspinner)

Sto seguendo due serie di questa autrice, quella delle pantere mannare che conta attualmente di due libri: Scelta del Cuore e Legame di Fiducia; e quella de I Guardiani degli Abissi: Il suo Focolare, Con le Unghie e con i Denti, Con il Cuore in mano e Peccatore.
Apprezzo molto che qualcuno abbia fuso elementi urban fantasy con la narrativa M/M, per questo mi sono lasciata tentare da quest'autrice, che per ora parte diciamo male ma prosegue sempre meglio, ma lasciatemi iniziare parlando delle focose pantere mannare xD


Come giovane uomo gay – e pantera mannara - tutto ciò che Jin Rayne desidera è un'esistenza normale. Dopo essere fuggito dal suo passato, vuole solo ricominciare da capo, ma la vecchia vita di Jin non vuole lasciarlo andare. Quando i suoi viaggi lo portano in una nuova città, incrocia la strada del capo della tribù di pantere locale. Logan Church è uno shock ed un enigma e Jin ha paura che Logan sia il compagno che teme ed anche l'amore della sua vita. Jin non vuole tornare al suo vecchio stile di vita ed accoppiarsi lo legherebbe irrevocabilmente ad esso.
 Ma Jin è il compagno che Logan deve avere al suo fianco perché lo aiuti a guidare la tribù e non rinuncerà a Jin così facilmente. Ci vorranno tempo e fiducia perché Jin scopra la gioia dell'appartenere a Logan e come amare senza freni.

Il primo libro, Scelta del Cuore, in realtà mi ha un po' deluso, mi aspettavo poco, e niente mi ha fatto cambiare idea. Alcune parti nel libro non sono spiegate come dovrebbero, molto è lasciato sottinteso e non so se per fraintendimenti nella traduzione o per la storia in sè per sè.
Comunque come storia di fondo è molto carina, mi sembra molto copiato dai libri della Cole sinceramente, con la scelta del compagno per la vita e il marchio sul collo, comunque diciamo che si lascia leggere, lettura leggera, per svago; essenzialmente tutte le scelte dei protagonisti sono solo finalizzate al rapporto sessuale, e alla lunga, specialmente alla fine, mi ha un po' infastidito, perché questi due invece che parlare dei loro problemi stan sempre a scopare.
Molto delusa per quanto riguarda i personaggi almeno in questo primo libro, che alla fin fine sono molto superficiali e stereotipi dell'attivo e del passivo in una storia gay da romanzetto rosa.

Ma non mi sono lasciata scoraggiare da questo primo libro, so benissimo che far partire una serie non è così semplice, così ho dato fiducia all'autrice e mi sono letta il secondo: Legame di Fiducia, e devo dire che son stata molto più soddisfatta.


Jin Rayne sta facendo fatica ad adattarsi alla nuova vita che dovrebbe amare. Invece di adattarsi ad essere il compagno del capotribù Logan Church, Jin non riesce a superare il fatto che il suo amante era eterosessuale prima che si incontrassero. Ha scoperto la gioia di appartenere a Logan, ma teme che la sua nuova vita potrebbe svanire da un momento all’altro, nonostante Logan insista che staranno insieme per sempre, fine della storia.
Jin vuole fidarsi di Logan, ma quel desiderio sarà messo alla prova sia da un capotribù rivale che da una sconvolgente rivelazione riguardo l’esistenza di Jin. In gioco c’è la vita di Jin, ed il suo posto nella tribù. Se vuole sopravvivere per rivedere Logan, dovrà lasciare andare la sua paura ed accettare liberamente il legame, perché solo allora potrà avere davvero fiducia.

Piacevolmente sorpresa dal secondo libro, veramente più sviluppati i personaggi (finalmete!), anche se continuo a credere che la relazione fra Jin e Logan manchi di qualcosa, quest'ultimo continua ad essere lo stereotipo del maschio dominante, capisco che il suo istinto di capotribù lo porti a comportarsi così ma secondo me l'autrice dovrebbe puntare molto di più sul fattore umano.
Stride un po' tutta la questione della trasformazione eccezionale di Jin, il suo essere misterioso e particolare, sopra a tutti, quando prima non facevano altro che trattarlo come una pezza da piedi; odio quando i protagonisti dei libri diventano super fighi e forti.
Migliora un po' la situazione quando Jin inizia ad avere attacchi di panico, il potere che racchiude in sè lo sovrasta, spero sinceramente che l'autrice sviluppi più approfonditamente questo aspetto del protagonista, che lo rende molto umano, forte ma allo stesso modo vulnerabile.
Come sempre la pecca è la fretta della Calmes, che non descrive al meglio momenti che in realtà sarebbero fondamentali per lo svolgimento della storia, sarà anche per il linguaggio in prima persona, sarà anche perché sono, a mio avviso, libri senza troppe pretese...
Questo libro mette la pulce nell'orecchio sulla prossima coppia che l'autrice descriverà, precisamente nel quarto libro: Domin, ex rivale capotribù di Logan e Koren, fratello di quest'ultimo.

Forse non sono propriamente delle recensioni positive, ma la storia ha il suo perché e come letture esitva sono consigliate.

Passimo ora all'altra serie, ben 4 libri: I Guardini degli Abissi. In tutto dovrebbero essere 6, io sto attualmente leggendo il quarto, Peccatore, quindi magari aspetterò per dare un giudizio complessivo su questo libro, ma per ora è sicuramente il mio preferito.


Julian Nash dovrebbe essere eccitato: ha appena ottenuto un'importante promozione al lavoro e sta andando a festeggiare. La sua felicità svanisce quando scopre che il ragazzo che sta frequentando lo ha tradito un’ora prima. Si ritrova solo all’improvviso, quando tutti pensano che si presenti accompagnato da qualcuno; Julian si sta preparando ad affrontare una lunga serata, quando compare una sua vecchia conoscenza, Ryan Dean, che lo aiuta ad uscire dall’imbarazzo della situazione.
Durante la cena scoprono che tra di loro c’è più di una semplice amicizia: c’è un’ammirazione reciproca e una forte attrazione fisica. Conoscere meglio Ryan Dean - e trovare un posto nella sua vita - porterà Julian a fronteggiare spaventose sorprese e pericoli paranormali, che non avrebbe mai previsto o non avrebbe mai pensato potessero esistere.


Primo libro della serie: Il suo Focolare. Sinceramente mi aspettavo di meglio, la Calmes scrive bene e fluidamente, non c'è che dire, ma questo primo libro è veramente troppo sbrigativo, mi sa che ce l'ha di vizio. Ha una grande inventiva per quanto riguarda gli aspetti urban fantasy ma non li sviluppa mai, Julian accetta la sua situazione del focolare veramente troppo in fretta, la relazione con Ryan inizia troppo in fretta!
Cavolo, da uno che non va mai a letto con qualcuno se prima non lo conosce il fatto che ci vada la prima sera dopo un mezzo appuntamento è veramente qualcosa di sconcertante, capisco l'amore a prima vista, la faccenda del focolare, ma così è veramente eccessivo, diventa solo sesso gratuito.
Avrei preferito che facesse riflettere più i suoi personaggi, se il libro fosse stato di 300 pagine invece che neanche della metà sarebbe risultato assai vincente.
Alla fine è una lettura leggera, si lascia leggere bene quando si vuole un po' di svago mentale.
 
Come sempre il primo libro è un po' una delusione, parti con le migliori aspettative e dopo 120 pagine neanche ti ritrovi a fissare il muro che imbambolata ti chiedi "Tutto qui?".
Ma ho comunque proseguito nella lettura del secondo: Con le Unghie e con i Denti.



Il diciannovenne Dylan Shaw è probabilmente la cosa più bella che Malic Sunden abbia mai visto. Dopo che Malic, con un suo intervento, ha salvato Dylan da un’aggressione, il ragazzo fa capire chiaramente di essere più che interessato all’uomo, ma Malic non vuole neanche prendere in considerazione l’idea di andare a letto con lui, a causa della sua età. Malic è sicuro di non essere la persona giusta per il ragazzo, che ha tutta la vita davanti a sé, e non vuole legare Dylan ai suoi segreti.
L’oscurità presente nella vita di Malic non può essere negata e ben presto Dylan viene coinvolto nel pericoloso mondo paranormale che è la realtà di Malic. Malic lotta con le unghie e con i denti per allontanare Dylan, per tenerlo al sicuro… non importa che Dylan sia la chiave della sua forza e l’unica sua speranza per il suo futuro.

Sicuramente Malic è un personaggio che apprezzo di più, più controverso, un po' mi ha ricordato Z della Confraternita del pugnale nero, vuol allontanare tutti e lo fa nel peggiore dei modi, rifiutando e inveendo contro coloro che dovrebbero in realtà essere i suoi più cari amici.
Malic (nome orribile -.-) è un cazzone, diciamoci la verità, ma a chi non piaccino i cazzoni? A Dylan sicuramente piacciono, l'uke più uke del mondo, un po' all'inizio ho pensato ad Ayase di Okane ga Nai e mi è venuto il mal di stomaco, si presenta di fronte al Gruadiano vestito da angioletto, con ali e pantaloni di pelle bianca e con gli occhioni grandi grandi mentre un omaccio brutto e cattivo cercava di scoparselo in bagno.
Poi come personaggio migliora un sacco, è piccolo ma tenace, compensa la mancanza di forza o la tenera età (ha appena 19 anni) con un caratterino niente male.
Sicuramente entrambi meglio sviluppati della coppia precedente, ho apprezzato in particolar modo la costanza di Dylan per farsi accettare da Malic, convincerlo che non ha paura di lui e che lo ama (insistente ma tanto puccio *^*) e che sa benissimo che nonostante il Guardiano sia grande e grosso, crede fermamente che non potrebbe mai fargli del male, e ha ragione.
Malic aveva bisogno di un focolare, di qualcuno da amare e che lo amasse a sua volta.
Con questo volume facciamo la conoscenza degli altri Guardiani, che nel primo libro vengono solamente presentati come nomi random e di un personaggio che sto adorando, Raphael il kyrie, che salverà Malic, ma non voglio spoilerare troppo ù-ù.

Andiamo con ordine e passiamo a Con il Cuore in Mano.


Simon Kim è molto innamorato di Leith Haas, ma Leith è un guardiano. Il suo lavoro – dare la caccia ai demoni – è pericoloso e importante e Simon non vuole distrarre l’uomo che ama più della sua vita con affari di poco conto. Ma quello che non riesce a capire è che quando un Guardiano trova il suo Focolare, il Guardiano dona il suo cuore senza riserve. Quando Leith reclama per sé Simon, Leith mette a nudo la sua anima, lasciando se stesso vulnerabile nei confronti dell’unico uomo che è sicuro che amerà per sempre.
Quando Simon viene risucchiato ancora di più nel mondo pericoloso di Leith – e all’interno di un’altra dimensione – Simon si rende conto che l’unica forza che può dare al suo Guardiano è la forza del suo amore. Riuscirà Simon a sacrificare la propria capacità di controllo e diventare il prezioso tesoro di quest’uomo che ha già conquistato la sua anima?

Secondo libro dal punto di vista del focolare, il primo era stato Il suo Focolare, a quanto pare per ora la Calmes alterna i due punti di vista.
Simon è un focolare che apprezzo e finalmente la coppia reverse, perché dovete sapere cari miei, che due gay di solito non sono mai solo attivi o solo passivi, ma porca miseria ci sarà verso farlo entrare nelle teste di alcuni scrittori?
Comunque, questa volta parliamo di una coppia già convalidata: Simon e Leith stanno già insieme all'inizio della lettura, anche se con alcuni flashback l'autrice ci presenta alcuni scorci del loro passato, non in maniera brillante direi, ma questo credo che sia più colpa dell'edizione, avrei preferito una cambio di font, o comunque l'uso del corsivo per segnare meglio la cesura temporale fra le due parti.
Molto sbrigativa la seconda parte, ma almeno entriamo nel vivo dell'azione, iniziano ad apparire dei veri demoni, grazie Calmes, grazie, perché altrimenti sarebbe stato veramente inutile scrivere degli urban fantasy xD
Adoro il rapporto di questi due, il loro fottutissimo amore incondizionato, la paura di perdere l'altro, li adoro, punto ù-ù. Viene mostrato l'aspetto umano del Guardiano, le sue debolezze, le sue insicurezze, e l'amore in Simon, che riesce a riconoscere il suo partner nonostante cambi d'aspetto (leggetevelo così capirete xD) e nonostante non possano parlare in maniera convenzionale.

Ma passiamo ora all'ultimo libro uscito della serie: Peccatore, il titolo prometteva un grande libro e per ora non mi ha deluso, non farò una vera e propria recensione visto che sono a metà, conto di finirlo in serata, ma vi dico che sto molto apprezzando il protagonista, Jackson, o Jaka, come ama chiamarlo la sua sentinella.
Un personaggio distrutto, abbandonato a se stesso, che deve fare i conti con la fuga del suo focolare, abituato al contatto fisico e a trovare sempre qualcuno in cui rifugiarsi quando torna a casa viene sbattuto prepotentemente di fronte alla realtà. Quello stronzo del suo ex focolare, Frank, lo potessero ammazzare i demoni, è un tipico ometto insulso che voleva solo l'avventura e non lo amava veramente ç_ç
Meno male che riappare Raphael il kyrie *^* yeahhhh, altro personaggio con un nome di cacca xD ma veramente interessante, brama Jackson dal profondo, cerca in tutti i modi di attrarlo, gli concede favori, tutto pur di avvicinarsi all'uomo che desidera.
Entrambi hanno bisogno di un compagno per non impazzire, e insomma, io sono libero, tu sei libero, accoppiamoci no? xD



Essendo un guardiano, Jackson Tybalt è uno dei bravi ragazzi, fino a quando vede l’uomo che ama baciare un altro. Tradito e furioso, Jackson sfida il pericolo e la morte, ignorando le suppliche degli altri guardiani di stare attento. È un modo pessimo per iniziare una relazione, ma questo non ferma il kyrie Raphael, che più di ogni altra cosa desidera Jackson per se stesso.
Jackson non vuole un focolare, non vuole un amante: desidera solo l’oscurità e il dolore e Raphael gli darà quello che vuole. Ma a volte i peccati della carne sono proprio quelli di cui il corpo ha bisogno per guarire le ferite del cuore, e Raphael nasconderà i sentimenti che prova per Jackson per tutto il tempo in cui il guardiano indosserà la maschera del Peccatore.

Vi allego ora tutti i link del sito Dreamspinner dove potete comprare questi librucci, quelli dei Guardini ve li consiglio, quelli delle Pantere, beh, io continuerò a seguirli perché confido che la Calmes migliori andando avanti come ha fatto con l'altra serie, e poi, diciamocelo, per Domin e Koren xD

Scelta del cuore;
Legame di Fiducia.

Il suo Focolare;
Con le Unghie e con i Denti;
Con il Cuore in Mano;
Peccatore.



Conto di leggere anche gli altri volumi dell'autice e spero che avrete presto mie notizie, in generale xD
Che bello, sono soddisfatta di me stessa dopo questo mega post xD

See ya~
Black.








lunedì 3 marzo 2014

Mars Red Pro... ovvero una recensione su Terra Formars

Eccomi qui, dopo eoni, il giorno dopo agli oscar, a parlare nuovamente di una bella sorpresa in ambito manga.
Io adoro i manga Seinen, ma solo se fatti bene, ho un'anima da maschiaccio in fondo in fondo, quindi all'imminente conclusione di Gantz di Hiroya Oku ero un po' sconsolata, ma poi mi son ricordata, stile epifania, che a Febbraio sarebbe uscito un manga, a cura della Star Comics, che a suo tempo mi aveva ispirato molto.
Tutto parte dal Lucca Comics 2013 e dalla conferenza Star Comics, un titolo, annunciato come loro nuovo seinen mi ha incuriosita e non poco, ma non mi sono mai messa a cercare le scans perché volevo aspettare e dare fiducia all'editore italiano, che purtroppo ultimamente lascia un po' a desiderare. Il titolo in questione è Terra Formars, "capolavoro" di 7 volumi in corso di pubblicazione in patria ad opera di Yu Sasuga con la collaborazione di Ken-Ichi Tachibana.

Trama: Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali... Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?
Trama tratta dal sito dell'editore italiano Star Comics.



Il primo volume con sovraccoperta doppia è disponibile in fumetteria al costo di 5,90 euri, editato non benissimo, bisognerebbe fare un bel corso di editing agli editor che si occupano di manga in Italia e fargli presente come usare quel cavolo di timbro clone, ma ci si accontenta, ho visto editare molto peggio (senza fare nomi la Planet Manga).

Ho preso oggi il primo volume tornando dall'Università (volevo coccolarmi un po' dopo l'inizio dei corsi del secondo semestre), dopo che settimana scorsa nella mia fumetteria mi han detto "Tutto esaurito, ma li ho riordinati." Io non ce l'ho il tempo di fare la spola alla fumetteria, quindi soluzione: fumetteria vicino l'uni ù-ù; ma non c'entra niente.
Ero curiosissima perché i disegni di Tachibana sono a dir poco magnifici, mi piace un bello stile netto e pulito come il suo, apro la prima pagina, qualche battutina e poi escono fuori degli scarafaggioni umanoidi super fighi e muscolosi, sembra abbiano gli occhialini alla Hannibal Chau di Pacific Rim. xD


Comunque, ammazzii ovunque, un mare di sangue, ma io pensavo che finisse lì, ed invece pare proprio che ci sia dell'altro, protagonisti disperati, fecce umane, assassini, figli di assassini che non hanno niente nella loro vita, ingaggiati perché nessuno sentirà una loro eventuale mancanza e udite udite "modificati geneticamente" con dna d'insetto.
Per combattere le blatte, che infestano il pianeta Marte, probabile futuro luogo di insediamento terrestre, mandano questo gruppo di ragazzi sfigatelli, sottoposti al progetto Bugs e che grazie a delle iniziezioni riescono a far emergere il loro lato insetto e a combattere con le blatte, ma non è così facile e di una trentina di persone tornano sulla Terra, più o meno, solo due di loro... beh, mi sembra di aver spoilerato abbastanza, comunque son davvero contenta dell'acquisto, un bel colpo per la Star Comics che magari convincerà tanti vecchi appassionati a ricomprare un loro manga.
Battaglie e villains nient male per questo nuovo progetto che spero diventerà un degno sostituo di Gantz.


La follia che caratterizza i personaggi, disperati e alla disperata ricerca di un modo per sopravvivere a questa missione suicida di cui non erano stati minimamente avvertiti si scontra con la follia tipicamente umana: il voler ad ogni costo riuscire a trovare un'altra arma che soppianti la precedente e che sia ancor più distruttiva. Se da una parte la U-Nasa vuol mettere a tacere l'esistenza di questi scarafaggi, dall'altra la scienza usata per scopi militari vol farli arrivare sulla Terra come armi, il continuo conflitto interno dell'uomo fra l'autoconservazione e l'autodistruzione caratterizza il manga, almeno nel suo primo volume.
Unica pecca la velocità con cui muoiono alcuni dei primi protagonisti che a mio avviso avrebbero formato un bel contorno al protagonista, ma non vi dico niente di più.
Aspetto con ansia l'uscita del prossimo volume.

Stay Tuned,
BlackSoil.