sabato 12 settembre 2015

Al Sicuro, Cat Grant & L.A. Witt

Pare proprio che io non riesca ad essere costante con le uscite sul blog... e pare proprio che legga solo M/M, in realtà non è vero, ho terminato ora un libro della Ward, ma non mi andava di recensirlo xD
Quindi ecomi qua con un nuovo titolo della Triskell, un titolo che ho amato veramente molto e che mi ha emozionato fino a farmi piangere!


Trama: A prima vista, la rock star Jordan Kane ha tutto. La sua band, No Rules, sta scalando le classifiche ed è impegnata in un tour mondiale. La sua guardia del corpo funge anche da compagno un po’ perverso che sa esattamente cosa vuole Jordan e cosa dargli. Ma, dietro le quinte, Jordan si sente soffocare.
Jase Hewitt mai avrebbe immaginato di avere la possibilità di portarsi a letto la rock star – men che meno di dominarla - ma adesso è preoccupato che ciò possa comportare più di quanto non riesca a gestire. Le perversioni di Jordan sono profonde, oscure, a volte pericolose, e il desiderio di Jase di compiacerlo è in conflitto con quello di proteggerlo.
Potrebbero trovare una sorta di equilibrio tra ciò che Jordan vuole e ciò che Jase è disposto a dare, ma c'è un problema: Daniel. Migliore amico d'infanzia di Jordan, talentuoso chitarrista della band, instabile, tossicodipendente. Jordan è determinato a salvare Daniel da se stesso, ma Jase ha già avuto un’esperienza simile e vuole disperatamente proteggere Jordan dal dolore inevitabile di guardare un tossico autodistruggersi.
Quando Daniel prende di nuovo una brutta strada, Jordan interrompe il tour per aiutarlo. La tensione sale alle stelle all'interno della band e la pressione della casa discografica spedisce Jordan in una spirale oscura. Ora la sua band e la sua vita sono in equilibrio sul filo del rasoio, e Jase è l'unico che può aiutarlo... ma solo se gli echi del suo passato tragico non lo faranno crollare prima.


Già dalla trama si capisce che il libro non tratta di tematiche usuali, viene trattata a fondo e in maniera assai realistica la dipendenza dalle droghe, ma non solo, parla anche di BDSM, un genere che pare andare per la maggiore ultimamente, sia fra i romance, permettetemi il termine, che negli M/M.
Ho letto qualcosa sull'argomento, non mi disturba molto la cosa e devo dire che grazie a questo libro l'ho affrontato ancora in un'ottica diversa.
Ognuno ha particolari feticismi, chi più estremi di altri, il fatto che Jordan ami sentirsi soffocare secondo me è perché è l'unico modo che ha trovato per far calare la tensione. È un po' contorto, ma con la sua vita frenetica può starci, almeno secondo me. Il fatto che Jace lo accetti e nonostante tutto cerchi sempre un modo per farlo stare bene anche senza fargli quel male che non può sopportare di dargli, mi ha commosso tantissimo.
Si crea fra i due un rapporto quasi morboso, almeno da parte di Jace, che cerca in ogni modo di fare sempre la cosa giusta, anche quando alla fine il risultato è ferire Jordan; l'amore fra i due è forte anche se la presenza di Daniel, o meglio del Daniel drogato, rischia sempre di destabilizzare il tutto.
Il problema del cantante è l'assurda convinzione che l'amico d'infanzia si sia ridotto a quel modo per colpa sua, per una richiesta troppo estrema, ma sinceramente penso che Daniel sia un personaggio volutamente caratterizzato come debole, un po' per il proprio carattere, un po' perché plasmato da anni di abuso di sostanze.
Tutto il libro è analizzato dal punto di vista dei due protagonisti e, se normalmente non apprezzo molto i pov (point of view), questa volta devo dire che sono serviti allo scopo, ti fanno proprio entrare nel libro e nel centro della scena.
Insomma... credo di aver fatto qualche spoiler, scusate xD
Comuqnue è un titolo che consiglio vivamente a tutti, anche a coloro che magari non apprezzano il genere BDSM, dategli una possibilità, sono crta che non ve ne pentirete!

Black~