domenica 27 agosto 2017

Given finalmente in Italia!!!

Ormai la notizia è vecchia ma mi è venuta voglia di scrivere qualcosa e perché non parlare di questo progetto che io amo?!
Given è l'opera di esordio di Kizu Natsuki, meglio nota (grazie alle sue favolose dj) come Gusari. Il manga, in corso dal 2013, conta attualmente di tre volumi, ma credo che raggiungeremo facilmente i quattro, se non i cinque totali.


Il manga racconta le vicende di Uenoyama, un liceale con la passione per la musica, e del suo incontro con Mafuyu, un suo compagno con un passato non troppo felice alle spalle. Questo incontro porterà i due ad instaurare un'amicizia sempre più forte, grazie anche al legame della musica, fino a sfociare in qualcosa di più tenero e dolce.

E chi se non la Flashbook poteva portarci in Italia in cartaceo un manga così bello?
Dopo Hidamari ga Kikoeru (che consiglio a tutti), un'altra perla rara entra a far parte del parco titoli di questa casa editrice italiana che non mi sta affatto deludendo, anzi, direi proprio che l'adoro.

Vi allego la trama del manga, per chi già non lo conoscesse.

"Uenoyama, liceale annoiato i cui hobby sono suonare la chitarra elettrica e giocare a basket, si crogiola in fugaci sonnellini durante le pause pranzo o tra una lezione e l'altra, ed è proprio recandosi nel suo luogo segreto per schiacciare un pisolino che un giorno ci trova il bello addormentato Mafuyu, abbracciato a una chitarra Gibson.
Scambiando qualche battuta con il sonnecchiante vicino di classe, Uenoyama si ritrova ad accettare, seppur controvoglia, di sostituire una corda rotta allo strumento musicale. Non solo. Mafuyu, notando l'abilità del ragazzo, gli chiede di insegnargli a suonare. Incuriosito dall'aura misteriosa e dalla stranezza del compagno, Uenoyama ne è in qualche modo attratto, tanto da invitarlo ad unirsi alla sua band subito dopo averlo sentito cantare, percependo in lui un grande talento. Purtroppo però, Mafuyu sembra soffrire di un trauma che gli impedisce di esprimersi liberamente e la proposta del compagno viene rifiutata con decisione."

Given è un manga spettacolare, che affronta varie tematiche, non è il solito BL trito e ritrito. Ve lo consiglio dal profondo del cuore, perché la Natsuki riesce coi suoi personaggi ad entrarti dentro e a conquistare di diritto un pezzo del cuore di ognuno di noi.
Sull'onda di tutti questi bellissimi titoli non vedo l'ora di vedere cos'altro avrà in serbo per noi la Flash *^*

Black.