
Il fanbook non è grandissimo (21x14 cm) e il formato diciamo che poteva essere molto migliore, non mi piace molto la rilegatura e sinceramente avrei preferito una copertina un po' più spessa, ma se teniamo conto che quasi metà volume è composto da illustrazioni a colori e che costa solamente sui 9 euro (dipende dal cambio attuale), diciamo che tutto passa in secondo piano.
La sovraccoperta già fa venire un colpo al cuore: in primo piano Dou e Yashiro di Saezuru ("Twittering Birds Never Fly", Flashbook), seguiti a ruota dai protagonisti di Doushitemo Furetakunai ("Non mi farò coinvolgere", Flashbook) e quelli di Soredemo, Yasashii Koi o Suru ("Eppure sogno un dolce amore", Flashbook).
All'interno troviamo bellissime illustrazioni note a tutti i fan della Sensei, ma anche qualche chicca creata appositamente per l'uscita del Fanbook. Io mi sono letteramente innamorata della terza illustrazione che potete vedere qua sotto, i colori e l'espressività dei personaggi mi hanno completamente stregata non appena ho girato il foglio.
Seguono a ruota due capitoli inediti, il primo di Doushitemo, a dir poco dolcissimo. (Scusate per l'ombra sulla parte finale, ma non son capace di fare foto decenti sotto al lampadario xD)
Il secondo di Saezuru, ormai il cavallo di battaglia della Sensei (e credo che sia più o meno il manga che un po' tutti adoriamo, complice forse il fatto che è ben sviluppato, con una una storia molto più lunga e complessa rispetto ai lavori precedenti di Yoneda Kou).
Sarà anche perché Doumeki è un figo allucinante xD
Seguono poi un'intervista alla Sensei (spero proprio che la Flashbook decida di portarlo in Italia, così magari ci capirò qualcosa xD), la graduatoria dei personaggi preferiti delle varie opere e i profili dei personaggi *^*
Mettere questi due belloni era d'obbligo xD
Beh, io l'avrò sfogliato almeno una decina di volte solo oggi xD Amo la Kou e credo che avere anche questa piccola perla in italiano, sarebbe magnifico, quindi incrociate le dita con me!
Black.