mercoledì 2 maggio 2012

Napoli Comicon 2012: Annunci interessanti

Non sono certo notizie di primo pelo, ma vabbè, diciamole, tanto ci metto solo quelle che mi interessano *^*

Per prima cosa un annuncio della Planet Manga per quanto riguarda uno yaoi che io adoro: Sakura Gari, l'unico yaoi di Yuu Watase, una sensei che io adoro.


La storia è ambientata nell'Era Taishou (1920, un periodo di crisi dopo la prima guerra mondiale) e il protagonista è Tagami Masataka, un ragazzo di 17 anni che si è trasferito a Tokyo da Suruga per frequentare la scuola preparatoria e passare poi l'esame di ammissione ad una scuola importante. Incontra per caso Saiki Souma, il figlio di un distinto nobile della famiglia Saiki Koushyaku e riesce a farsi assumere come domestico nella loro casa. Gli avvenimenti sono narrati da Tagami in prima persona e trattano la vita del ragazzo, nella sua crescita fisica ed emotiva. Verrà coinvolto dalla famiglia Saiki e dai misteriosi ricordi del loro complicato passato; è certamente una storia bellissima, conclusa in 3 volumi in Giappone.
Speriamo che la Planet ne sia all'altezza, perchè dopo lo scempio che han fatto con Kuroshitsuji io inizio a tremare al solo pensiero ç_ç le voci dicono che la Planet non farà sicuramente un'edizione cartonata, ma comunque non si limiteranno alla solita edizione orripilante in cui le pagine ti rimangono in mano, bhà, chi vivrà vedra; sicuramente lo prenderò perchè è uno degli yaoi che io preferisco.
Precedentemente il manga era stato tradotto in italiano dal Fushigi Yuugi.it che si occupa di tutti i manga della Watase inediti in Italia.
Sarà in vendita a partire da Ottobre 2012.

Sempre della Planet interessante sembra essere Btooom!


Questa volta un seinen, un po' ecchi aggiungerei, sempre in uscita per Ottobre 2012, dalla trama mi ricorda un po' Gantz e Battle Royal, due titoli che personalmente adoro ...
Ryuta Sakamoto è un ragazzo disoccupato di 22 anni che vive con sua madre. Nel mondo reale non possiede alcuna qualità o caratteristica particolare per cui possa rimanere impresso, ma online è uno dei giocatori più forti al mondo del combat game "BTOOOM!". Un giorno si sveglia in quella che sembra essere un'isola tropicale, non avendo la minima idea di come o perché sia finito lì. Girando a caso quà e là, Ryuta vede una persona e le chiede aiuto. In tutta risposta lo sconosciuto gli lancia contro una bomba! Ryuta si rende conto che la sua vita è in pericolo e che in qualche modo si ritrova intrappolato in una versione reale del suo gioco preferito. Riuscirà Ryuta a sopravvivere abbastanza a lungo da scoprire i motivi per cui è finito lì?
Spero sempre in un'edizione migliore di quelle che la Planet ci ha fatto vedere ultimamente.

Passiamo ora ad un josei: Ooku 




Posso affermare con certezza che la trama non è certo delle più convenzionali, ma mi ispira (ci sono troppi manga che mi ispirano ç_ç) e i disegni sono proprio di mio gusto, sisi.
In un ipotetico Giappone feudale alternativo, una strana malattia che colpisce soltanto gli uomini ha causato una massiccia riduzione della popolazione maschile, modificando del tutto la struttura sociale e costringendo le donne a prendere il posto degli uomini anche nei lavori più duri. Dopo ottant'anni dall'insorgenza del morbo, con un rapporto di un uomo ogni quattro donne, il Giappone è diventato un impero completamente matriarcale, in cui le donne detengono tutti i più importanti ruoli di potere e gli uomino figurano semplicemente come loro consorti. Solo la donna più potente e influente, a capo dello shogunato Tokugawa, può detenere un intero harem di bellissimi uomini, conosciuto come "Oooku". - Vincitore del premio speciale della The Japanese Association of Feminist Science Fiction and Fantasy's fifth annual Sense of Gender awards (2005), dell' Excellence Award for manga at Japan Media Arts Festival (2006), del Premio Culturale Osamu Tezuka (2009), nonché del Tiptree Award (2010). - Nominato al primo Manga Taishō (2008).
 Sempre annunciato per Ottobre 2012, che prevedo sarà un mese di spese folli, purtroppo per il mio portafogli xD.

Altro seinen, questa volta storico, è Hishintan -Vita Arcana- la trama non mi ispira poi più di tanto sinceramente, ma i disegni sono stupendi secondo me, questo lo metto in forse fra gli acquisti, devo vedere il primo volume quanto mi ispira.
sempre in uscita per Ottobre.

Passiamo ora alla Goen una nuova casa editrice che comunque secondo me ha sfornato titoli interessanti, ricordo Are you Alice? e Karnival.

 
Iniziamo con uno shoujo, Pin to Kona, dai disegni bellissimi, la trama non sembra per niente male: Viene raccontato un triangolo amoroso ambientato nel kabuki, teatro tradizionale giapponese: il figlio incapace e svolgiato di una famiglia di nobile lignaggio teatrale e un apprendista attore di umili origini, ma di grandi innate abilità recitative, si innamorano entrambi della stessa ragazza.

Pin to Kona ha vinto il 57° Shogakukan Manga Award nella categoria shoujo.

Poi un annuncio che ho aspettato con ansia: Midnight Secretary di Tomu Ohmi, un josei bellissimo *^*


Kaya credeva di aver trovato il lavoro perfetto quando divenne la segretaria personale di Kyouhei Touma, il direttore di una grande società. Kyouhei è un dirigente capace, ma la sua arroganza e il comportamento immorale sono quasi leggendari. Kaya sta facendo del suo meglio per dimostrare la sua abilità nel lavoro, quando una sera, per caso, scopre un terribile segreto ... il suo capo è un vampiro!
Tradotto precedentemente da Scanduzioni e terminato in Giappone con 7 volumi, manco da chiederselo sarò mio *^*

Purtroppo per quanto riguarda le date di uscita, la Goen non ha fornito date precise, ma staremo a vedere.
Detto questo, passo e chiudo, alla prossima ^-^





Nessun commento:

Posta un commento