domenica 30 giugno 2013

"Le Notti di Taranto" de Le Peruggine

Era da un po' che mi ero ripromessa di fare questo post, quindi scusatemi se ci ho messo così tanto a decidermi xD Ma io sono lenta come i bradipi, sapete, tipo slowpoke dei pokemon, si scrive così? boh, mi fa fatica cercarlo xD
Comunque, volevo parlare dell'ultima fatica di queste due bravissime autrici italiane, direi che sono senza ombra di dubbio le mie autrici italiane preferite per quanto riguarda i libri a tematica, nonché molto disponibili verso il loro seguito *^*

Trama: Antonio è giovane, bello e affascinante quanto basta per attirare le attenzioni di uomini e donne. Vive in un appartamento lussuoso ed ha un lavoro assai redditizio. La sua vita sembra destinata ad andare esattamente come lui desidera.
Patrizio fa la guardia giurata, è un uomo ordinario, taciturno, senza amici. Vive nella vecchia casa del padre e, dietro il suo sguardo vuoto, nasconde segreti che non può condividere con nessuno. Anche la sua vita sembra destinata ad andare avanti senza che lui possa cambiarla.
Durante una notte, pregna di luci danzanti sul mare, Patrizio e Antonio si incontrano sul Ponte girevole di Taranto e niente sarà più come prima.


Pagine: 196 (Sono presenti all'interno illustrazioni in bianco e nero disegnate dalle stesse Peru <-- attente alla bava xD )
 Copertina: Morbida.
 Costo: 15 euro.

Nota: Il libro è acquistabile solo online, se siete interessati all'acquisto scrivete alle Peruggine sul loro blog, su facebook o a questo indirizzo => le.peruggine[@libero.it
Se scorrete fra i banner dei miei amichetti, vedrete anche il banner per raggiungere velocemente il loro bellissimo blog *^*

Scusatemi già da ora se sarà cortina ma non sono una che sa far bene le recensioni xD
Allora, nonostante sia un libro di appena 200 pagine riesce a coinvolgerti in maniera unica, come ti immedesimi nei due diversi personaggi è strabiliante, cioè, di solito io mi immedesimo bene in uno dei due, ma qui riesci bene a comprendere le motivazioni e i comportamenti di entrambi i protagonisti *^*
Si vede come il passato segni le persone e li porti a compiere determinate azioni, da una parte Antonio, un libertino che non vuole relazioni durature, uno spirito libero, anche troppo libero, dall'altra Patrizio, segnato da un'infanzia turbolenta e con la presenza del padre che aleggia su di lui come monito costante, un disturbo ossessivo e maniacale, insomma, uno con parecchi problemi. Come dice la trama qui sopra si incontrano, o meglio, si scontrano e allora niente sarà più come prima *^* è bello vedere come Antonio, il libertino, viene attirato dall'altro, come non riesca a capire i suoi sentimenti all'inizio, pensa che tutto sia un gioco, ma l'iniziale repulsione di Patrizio per il tipo di relazione che stanno iniziando gli fa capire che questa volta non è una botta è via, proprio per questo ho amato Antonio, un personaggio che matura profondamente dall'inizio alla fine, chiamiamolo "romanzo di formazione" per lui, riesce a capire le cose fondamentali della vita e così facendo aiuta Patrizio ad uscire dalla fossa che si è scavato da solo nella solitudine.
Quindi, dopo questo papirino xD ovviamente lo consiglio a tutti, come anche i precedenti libri di queste due bravissime autrici italiane!
Ragazzi svegliamoci, ce ne sono di libri a tematica, scritti anche da italiani che valgono, non fermiamoci solo a quello più famoso, ok? Sappiamo tutti a cosa mi sto riferendo.

Ok, vi ho detto che queste due belle ragazze sono molto spimatiche, le ho incontrate per la prima volta a Lucca Comics l'anno scorso, e anche se per poco tempo, sono state veramente gentilissime; beh, sappiate che con l'acquisto del loro libro magnifico *^* riceverete all'interno un disegno con dedica, ora vi faccio vedere il mio, con Antonio, e quello della mia tesoruccia Perv con Patrizio.



Questa in fondo sono io vittoriosa, sì lo so, la foto è rovesciata a specchio, mi faceva fatica modificarla, abbiate pietà di una povera universitaria stressata sotto esami, ok? xD
Spero che questo nuovo post vi sia piaciuto, beh, alla prossima.
Black.

2 commenti:

  1. Grazie davvero infinitamente per la bellissima recensione!! Noi felici!
    m(_ _)m m(_ _)m

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a voi per il vostro splendido lavoro *^* ho fatto la recensione anche sul BDS, spero così di farvi avere un po' più di visibilità in modo che chi non vi conosce ancora impari ad apprezzare i vostri lavori come già in molti fanno!

      Elimina