Purtroppo il volume non ha venduto quanto la casa editrice avrebbe voluto, causa delle famigerate yaoiminkia, quelle tipiche fangirl dello yaoi che leggono sì e no due manga in croce, forse tre (Junjou, Sekaichi e Love Stage) e che hanno snobbato alla grande un bel manga, ma non sono qui per parlare di questo.
Ieri si è diffusa a macchia d'olio la notizia che da questo manga trattanno un adattamento anime e anche un Drama CD *salti di vera gioia* Non si sa con certezza se un anime vero e proprio, un OAV o una serie di Oav, qualunque cosa sia a me andrà bene xD
Si spera quindi che l'uscita del'anime faccia salire le vendite anche del manga e che quindi la MP decida di portare i sequel, io incrocio le dita, magari serviranno.
Già uscito anche il PV di un minutino con il design dei personaggi e qualche scenetta corta *^* Come ad esempio la scena del coro, che io adoro nel manga.
Ecco il poster con la news dell'uscita dell'anime e il nome dello Studio, del Cast, il Direttore di Produzione e... insomma, tante cose in giapponese che non capisco xD
(I doppiatori dell'anime saranno gli stessi del Drama CD)
Però è veramente bello *^*
Cast
Hiroshi Kamiya: Hikaru Kusakabe
Kenji Nojima : Rihito Sajo
Hiroshi Kamiya: Hikaru Kusakabe
Kenji Nojima : Rihito Sajo
Direttore di Produzione: Shouko Nakamura
Produttore: A-1 Pictures
Produttore: A-1 Pictures
Fonte: Livedoor
Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e ho pensato di fare un salto! ^^
RispondiEliminaAsumiko Nakamura è una delle mie autrici preferite, non appena ho potuto ho comprato "Compagni di classe" e ho notato con piacere che è stato fatto un ottimo lavoro; per cui ci sono rimasta veramente male quando ho saputo che le vendite non sono andate bene! La gente non capisce proprio nulla! E le yaoiminchia sono una vera e propria piaga sociale. Più che leggere pochi manga secondo me è più giusto dire che sono sostenitrici delle... scanlations. Piene zeppe magari di errori di traduzione e/o ortografia, ma ehi... finchè è gratis, checcefrega! Lasciamo perdere, và... ><
Tornando a Dookyusei, pare sarà un oav. Io non vedo l'ora che esca, scommetto sarà bellissimo come il manga. Già il fatto che abbiano rispettato in pieno lo stile dell'autrice è incoraggiante!
Io adoro l'Asumiko quindi quando uscì il manga per la Magic, anzi, quando lo annunciarono a Lucca anni fa, ero in fibrillazione. Peccato che nel mercato italiano pare che tale autrice non riscontri molto successo, e sinceramente non mi capacito del perché visto che ho sempre letto commenti entusiasti riguardo le scans sui gruppi italiani.
EliminaMa come giustamente facevi notare: gratis sì, soldi spesi no... Ho quasi del tutto perso le speranze che portino i seguiti, ma forse con l'oav (dovrò informarmi per bene *^*) la Magic e magari la Flash, mia casa editrice preferita al momento, si deciderà a portare altro.