lunedì 14 dicembre 2015

Ogawa Chise Sensei sbarca in italia!

Dopo una prima apparizione con il nome di Takagi Shigeyoshi, Ogawa Chise sbarca finalmente in Italia con il suo pseudonimo per i BL!
Per chi non conoscesse l'autrice, avevamo fatto una prima conoscenza grazie a Film Girl edito da JPop, molti avevano sperato che qualcuno si decidesse a portare da noi anche i suoi titoli yaoi e finalmente la Flashbook ci ha accontentato.
Pare infatti che Kono ore ga omae nanka sukina wake nai, uno dei suoi titoli più dolci, uscirà il prossimo Marzo con il titolo italiano di "Figurati se mi piaci!", devo dire che nonostante una leggera sfumatura, hanno adattato anche bene il titolo, io preferirei quello giapponese, ma non credo che verrò accontentata xD


 Ieri sera sulla pagina fb della casa editrice è apparsa una nota che annunciava l'imminente uscita per la felicità di molte fujoshi!

Figurati se mi piaci! (Kono ore ga omae nanka sukina wake nai) Di Chise Ogawa 
Volume autoconclusivo 
Disponibile in Italia da Marzo 2016 
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N, € 6,90
Fujima è un ragazzo molto carino ma un po’ subdolo, abituato ad abbindolare tutti semplicemente facendo gli occhi dolci. Gli unici a non cadere nel tranello sono gli amici di lunga data, che lo conoscono bene. In realtà, ci fu un altro suo compagno alle medie, con cui il suo bel faccino sembrò non funzionare: l’alto e taciturno Okachi, che durante uno scambio di battute gli disse in faccia di non provare amicizia per lui. E ora, proprio Okachi viene trasferito nella classe di Fujima! Che farai, Fujima? Lo eviterai? Farai come se nulla fosse? Cercherai di ottenere la tua vendetta? O non sarà, invece, che si presenterà una volta buona l’occasione per chiarirvi…?
Dopo autrici del calibro di Rihito Takarai e Shoko Hidaka, debutta in Italia un altro autentico astro nascente del panorama BL giapponese: Chise Ogawa!

Il mio forum, il der.Himmel, si era occupato dell'edizione italiana in scans insieme al BDS <3; fra un pianto e un lamento perché un altro dei nostri "figli" ci abbandona, siamo state felicissime di poter licenziare questo progetto e speriamo che il pubblico italiano che non conosce la Sensei impari ad amarla come io già faccio!

Incrociamo non solo le dita, ma anche capelli e vestiti per un adattamento decente, ma ho fiducia nella Flash, che considero, al momento, la migliore casa editrice italiana che pubblica yaoi. Quindi non ci resta che aspettare e se ancora non avete scaricato il manga in scans in italiano, vi lascio il link del der, avete tempo fino a stasera, poi andrà di fatto fra i progetti licenziati! E mi raccomando, comprate il volume non appena uscirà!!!

Black~