
L'artbook, frutto di una campagna di crowdfouding avvenuta alla fine dello scorso anno su Indiego, racchiude 11 diversi miti illustrati da altrettanti autori. Un volume dove le leggende, i miti e le favole della tradizione europea incontrano la sensualità e l’eros attraverso lo sguardo degli 11 illustratori del Collettivo Uniporni!
Non appena partì la campagna, complice anche il fatto che molti degli autori presenti nella raccolta sono fra i miei preferiti, decisi di contribuire subito. Scorsa settimana mi è arrivata la versione pdf del volume, le illustrazioni sono tutte magnifiche e grazie a questo ho anche conosciuto un paio di autori nuovi, che ho tutta l'intenzione di seguire da adesso in poi.
Il volume cartaceo è, come mi aspettavo, magnifico, la carta la trovo adattissima per le illustrazioni, e le piccole descrizioni all'inizio di ogni storia sono utili e molto interessanti.
Il perk che ho deciso di acquistare durante il corwdfounding comprendeva, oltre al volume, anche quattro segnalibri, cinque adesivi e un ciondolo con l'Uniporno *^*

Attualmente credo che il volume sia disponibile anche in fiera a Cartoomics, ho visto che allo stand del Collettivo Lamia (di cui fanno parte sia Daniela Barisone che Lucrezia Northstar, due fra gli undici illustratrori), è presente il volume, ma per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina facebook Eros in Mythos.
Inserisco poi tutti i link dove è possibile trovare gli autori che hanno partecipato, per comodità vi rimando alle loro pagine fb, dove potrete seguirli e chiedere magari qualche info in merito ad altri loro lavori.
Nessun commento:
Posta un commento