mercoledì 18 gennaio 2012

Recensione: Necrateholic (manga yaoi)


Autore: Maguro Wasabi
Tipologia: Yaoi
Genere: Commedia, Soprannaturale, Erotico
Disponibilità Italiana: Ronin Manga, € 6,90
Editore originale: Libre Shuppan

Trama: Sakuya è un vampiro piuttosto atipico. Sarebbe ancora uno dei più forti e crudeli se non si fosse innamorato di un dhampir di nome Atsumi: da quando ha bevuto il suo sangue non riesce più a cibarsi di altre vittime, e il sangue addirittura lo ripugna! Sakuya è il proprietario di un popolare love hotel dall’architettura simile a quella di un vecchio castello europeo, con tanto di piccolo cimitero annesso. Gli affari vanno a gonfie e vele, e sempre più clienti vogliono intrattenersi con Sakuya, che impartisce corsi di disciplina… Che sorpresa trovarsi di fronte proprio Atsumi, desideroso di essere sottomesso!
Abbandonati i panni del cacciatore, il ragazzo sembra oggi un normale essere umano in cerca di un po’ d’amore… Come potergli credere? Sakuya è già stato ingannato una volta, e la posta in gioco questa volta è addirittura la vita!
Qualunque colpo inferto da un dhampir contro un vampiro è mortale per quest’ultimo. Ma se tra i due nascesse l’amore...



Commento personale: ho comprato il volumetto spinta dal mio amore per i vampiri e di quello per lo yaoi e cosa di meglio se non un manga che contenga entrambe le cose? l'avessi mai fatto -.- mi aspettavo tutt'altro che quello che ho avuto fra le mani. La trama non è un granchè, assai troppo poco sviluppata, i personaggi, bhè Sakuya non è proprio quello che ci si aspetterebbe da un vampiro -.- mentre si salva un po' Atsumi, il Damphir ... a mio avviso la miglior coppia del manga è quella fra Balaur, il maggiordomo per così dire e il re dei pipistrelli, manco a farlo apposto non viene sviluppata se non un pochino alla fine, ma niente di che; il disegno è carino ma quello non basta a salvare il manga purtroppo -.-
Per quanto riguarda l'edizione, bhè, poteva essere 50 volte meglio, editing che lascia molto a desiderare.
Poi i gusti son gusti

Nessun commento:

Posta un commento